Press Room » News

News

27/02/2018 SPORT IDENTITY. LA COMUNICAZIONE SPORTIVA DAL BRANDING AI SOCIAL

 

 

Quale è l'equilibrio di identità fra Squadra, Città, Giocatori e Tifosi nel mondo del basket e dello sport? In un ecosistema comunicativo sempre più dominato dal "personal Branding", dove sempre più spesso sono i giocatori a farsi "media" e fonti di informazione per tifosi e fan, come si muovono le società sportive e come reagiscono community e tifosi? Dentro l’evento sportivo più importante dell’anno nelle Marche, le finali nazionali di Coppa Italia Serie A2 e Serie B, il Brand Festival affronta il tema del Brand nel mondo dello sport e della comunicazione sportiva.
Un workshop condotto da tre grandi professionisti della comunicazione che entrerano nel tema del Brand, dello sport e delle dinamiche della digital Communication.

Ad introdurre l'incontro sarà Graziano Giacani, direttore creativo ed ideatore del Brand Festival, con una approfondimento sul tema della Brand e dell'equilibrio fra le identità di persone, territori e squadre.
Carlotta Silvestrini, Digital Rebranding Strategist, affronterà il tema del branding in un sistema di comunicazione digitale. Un viaggio dentro le dinamiche e le regole nell'affermazione di una Marca in un ambiente online.
Infine, Luca La Mesa, Social Media Consultant di Wengage e punto di riferimento nazionale nell'ambito della comunicazione sportiva. Un confronto in profondità sul mondo dei social network per lo sport, attraverso trend, case history e regole per l'utilizzo performante dei canali social. 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor