Press Room »


14/10/2010 Presentato il progetto Teammtes

Comunicato stampa

Sono stati presentati questa mattina presso la sede del title-sponsor Fileni una serie di progetti dell’Aurora Basket Jesi volti ad estendere il raggio di azione del settore giovanile, sia a livello geografico che qualitativo. Alla conferenza stampa  hanno preso parte, oltre al presidente dell'Aurora Basket Carlo Barchiesi, Giovanni e Roberta Fileni per fare gli onori di casa, l’assessore allo sport di Cingoli Michele Vittori, Giovanni Battista Romano della Banca Popolare di Ancona, Luca Zenobi e Vittorio Fiorentino del settore giovanile aurorino.

Il progetto Teammates è la punta di diamante della nuova programmazione 2010/2011 che viene presentata stamattina. Si tratta di un progetto tecnico di collaborazione fra diverse società di pallacanestro delle Marche che fanno riferimento alla Fileni Bpa Jesi. Hanno aderito a questo protocollo tecnico le seguenti società: BCC Fano Basket, rappresentata da Carlo Bonetti e Pietro Giorgi, la Don Leone Ricci Chiaravalle, rappresentata da David Luconi, la Aesis ’98 Jesi, rappresentata da Altero Lardinelli, l’Amatori Basket San Severimo Marche, rappresentata da Luigi Ciclosi e Paolo Severini, il Montemarciano Basket, rappresentato da Rolando Giorgi, l’Aurora-Aesis Basket Cingoli, rappresentata da Claudio Parma e l’Unione Basket 2010 Jesi rappresentata da Stefano Fava. L’obiettivo che il progetto Teammates dell’Aurora Basket Fileni Bpa si pone è innanzi tutto quella della condivisione dei programmi tecnici, che dovranno attuarsi con allenamenti comuni a tutte le società del gruppo. Inoltre, saranno programmate insieme manifestazioni nelle varie località, partecipazioni a molti tornei, riunioni tecniche periodiche, verrà organizzato il camp estivo e tutti i ragazzi saranno invitati a partecipare alle partite interne della Fileni Bpa Jesi di Legadue.

Durante la conferenza stampa presso la Fileni di Cerrete Collicelli di Cingoli (MC), è stato presentato anche il torneo Clubino di minibasket (6-12 anni), organizzato insieme alla Banca Popolare di Ancona, che si articolerà durante tutto il mese di novembre. Al mini-torneo parteciperanno tutte le squadre aderenti al progetto Teammates ed i vincitori saranno premiati il prossimo 8 dicembre nel corso del Family Day Fileni che si terrà al PalaTrccoli di Jesi.

Ultima cosa, ma non certo in ordine di importanza, viene presentata un’inedita scuola di mini-basket nella città di Cingoli, promossa dall’Aurora Basket, che nei primi giorni ha già raccolto ben 30 iscrizioni solo grazie al passaparola.

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor