Press Room »


08/03/2011 Domenico Costa lascia l'Aurora dopo 11 anni

Comunicato stampa

 

L’Aurora Basket Jesi comunica con rammarico che Domenico Costa, detto “Guru”, da oggi non è più il masso-fisioterapista della Fileni Bpa. Arrivato a Jesi nella stagione 2000/2001, il “Guru” ha rivestito durante questi undici anni il proprio ruolo in maniera impeccabile, dimostrando sempre grande professionalità e spiccate doti umane, che lo hanno fatto apprezzare da tutti gli allenatori e giocatori che si sono succeduti. Nei giorni scorsi Costa aveva preannunciato di aver ricevuto un’importante offerta dalla Federazione Italiana Beach Volley per rivestire il ruolo di massaggiatore della nazionale, alla quale era difficile rinunciare. L’ormai ex masseur aurorino, infatti, si è dovuto rendere disponibile da subito per partire per Rio De Janeiro (Brasile), dove la nazionale femminile di beach volley sosterrà un ritiro di preparazione per i successivi 40 giorni sulle spiagge di Copacabana, lasciando quindi il proprio incarico alla Fileni Bpa dopo tante stagioni.

Un saluto a nome di tutta la squadra lo ha voluto rivolgere Michele Maggioli che, avendo condiviso con Domenico Costa gioie e dolori di ben sei annate in arancio-blu, ha parlato un po’ a nome di tutti gli ex compagni: “Da capitano della Fileni Bpa, mi sento di rivolgere al Guru l’in bocca al lupo da parte di noi giocatori per questa nuova avventura professionale che gli si è presentata. Anche se ci dispiace perderlo, siamo tutti convinti che abbia fatto bene ad accettarla. Personalmente, però, ci tengo ad aggiungere un pensiero particolare. Del Guru – prosegue il centro aurorino – posso solo dire che è stato per me un aiuto non indifferente per i problemini fisici che in questi anni ho avuto e che lui mi ha sempre aiutato a superare al meglio e rapidamente. Inoltre, è stato un sostegno morale nei momenti difficili della mia vita personale. Insomma, da massaggiatore è diventato prima di tutto un amico. Che sia un grande professionista lo dice il suo curriculum e l’opportunità che gli è stata data. Che sia anche una persona eccezionale lo sanno solo coloro che lo conoscono bene: durante tutti questi anni ha dato a tutti pari dignità, non facendo mai distinzioni tra giovani e vecchi, ragazzini delle giovanili e campioni ex NBA. Un altruismo davvero raro! Spero che le nostre carriere si incrocino di nuovo”.

Parole, quelle del capitano, che sono condivise da tutto lo staff aurorino. A Domenico Costa, pertanto, va il ringraziamento della Società ed un augurio speciale in vista dell’avventura olimpica di Londra 2012 con la nazionale di beach volley.

Il nome del nuovo masso-fisioterapista verrà comunicato a breve.

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor