Press Room »


12/04/2011 Condizioni Pecile ed Elder

Comunicato stampa

 

Andrea Pecile ha sostenuto questa mattina una nuova visita presso il reparto malattie infettive dell’Ospedale di Torrette di Ancona, accompagnato dal medico sociale aurorino dottor Maurizio Ricci, dove gli è stato diagnosticato un citomegalovirus, che è la causa della febbre persistente che lo tormenta da diverse settimane. Il virus, che risulta avere una bassa probabilità di trasmissione, sarebbe già stato debellato dal sistema immunitario dell’atleta triestino, ma per superare gli effetti occorrerebbe ancora tempo. Il giocatore dovrà quindi stare a riposo assoluto fino a quando non avrà smaltito tutti sintomi ed i postumi. Purtroppo i tempi previsti sono abbastanza lunghi, tanto che per il recupero di Pecile, che sarà comunque completo, potrebbero occorrere fino a tre mesi.

Nonostante la prognosi sia così lunga e, pertanto, il suo campionato potrebbe già essere finito, la Società esprime soddisfazione perché la cosa primaria per tutti all’interno dell’Aurora Basket Jesi è sempre stata escludere patologie serie, scartate comunque già dai primi esami prescritti a Pecile diversi giorni fa.

Intanto, oggi anche BJ Elder ha svolto nuovi accertamenti, sottoponendosi ad un’ecografia alla coscia destra che non gli ha permesso di giocare domenica scorsa a Faenza contro Imola. Anche questa volta l’esame ha escluso lesioni di fibre e versamenti al bicipite femorale destro del giocatore americano, il quale però continua a provare dolore. Pertanto Elder resterà a riposo per tre giorni, al termine dei quali lo staff medico valuterà di nuovo le sue condizioni.

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor