Press Room »


12/05/2011 Migliori operato al gomito destro

Comunicato stampa

Questa mattina Franco Migliori, gaurdia/ala italo-argentina della Fileni Bpa è stato operato presso l'Ospedale Civile di Jesi dal dottor Sergio Carloni. L'intervento era stato programmato da tempo per rimuovere la calcificazione al gomito destro che ha tormentato il giocatore per tutta la stagione appena conclusasi e non ha subito ritardi nonostante il citomegalovirus diagnosticato l'altro ieri all'atleta. "L'intervento in anestesia generale - ha riferito il dottor Carloni il quale in passato ha anche brillantemente portato a termine operazioni importanti ad atleti come Whiting, Josh Davis, Mobley, Waleskowski e Pol Bodetto - è durato circa un'ora. Abbiamo asportato la calcificazione presente sul tendine del tricipite del braccio destro, che per altro è quello con cui Franco tira, ed effettuato una pulizia del tendine stesso. Tutto è andato bene".

Migliori è uscito dalla sala operatoria alle 12:30 circa ed ora dovrà tenere l'arto a riposo per un paio di settimane, cioè fino a quando saranno tolti i punti. Al termine di questo periodo Migliori, che domani sarà dimesso ed a metà della prossima settimana farà ritorno a casa in Argentina, potrà iniziare la riabilitazione, la quale durerà dalle sei alle otto settimane e sarà seguita dallo zio che è medico ortopedico. Pertanto, il numero 18 arancio-blu dovrebbe essere pienamente disponibile già alla ripresa della prossima stagione sportiva.

"Sono contentissimo che sia andato tutto bene - ci ha rivelato Franco mentre si trovava ancora nella sua camera del reparto ortopedia dell'Ospedale di Jesi - e per questo ringrazio tutti i dottori, in particolare Sergio Carloni. Mi sono tolto un bel peso perché ho sofferto tutto l'anno stringendo i denti per il dolore ad ogni allenamento e partita. Ora finalmente potrò tornare alla normalità".

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor