Press Room »


29/06/2012 Presentato il nuovo settore giovanile

Comunicato stampa

L’Aurora Basket Jesi comunica il nuovo organigramma del settore giovanile per la stagione 2012/2013, che per la prima volta nella storia del Club avrà una verticalità dalla guida tecnica della prima squadra al gruppo più giovane delle under. La supervisione, infatti, è stata affidata al responsabile dell’area tecnico-sportiva della Società, l’head-coach Stefano Cioppi. Il responsabile del settore giovanile sarà Marco Raffaeli, trentaseienne jesino, assistant coach prima di Vanonicini poi di Bartocci in Legadue due stagioni fa. Il responsabile tecnico sarà invece Damiano Cagnazzo, trentunenne maceratese, attualmente assistant coach di Cioppi in Legadue. Il responsabile organizzativo sarà l’anconetano Davide Luconi, lo jesino Lorenzo Severini sarà responsabile del minibasket, mentre lo jesino Gianluca Zenobi sarà responsabile del progetto Teammates. Per quanto concerne gli “operativi”, a Franco Scipioni è stata assegnato il coordinamento della logistica, del personale e la supervisione della foresteria, Armando Bigi rimane la figura designata alla gestione della segreteria sportiva (ovvero tesseramenti, supervisione regolamenti e rapporti con la Federazione), Bruno Cingolani, Luca Ferretti e Bruno Santinelli saranno infine gli addetti ai trasporti, palestre e dirigenti accompagnatori dei vari gruppi. Il progetto scuola sarà curato come sempre da Valentina Urbanelli. Diego Possanzini è stato confermato preparatore atletico di tutti i gruppi del settore giovanile aurorino, sotto la supervisione del preparatore della prima squadra Simone Bettini. Per quanto concerne l’area amministrativa, la segreteria sarà come sempre gestita da Manuela Coacci e Paola Apolloni.

Nell’occasione, l’Aurora saluta il responsabile del settore giovanile uscente Vittorio Fiorentino, al quale  vanno i più sinceri ringraziamenti da parte della Società per il lavoro svolto in questi tre anni a Jesi ed un augurio per le migliori fortune professionali future.

I nuovi allenatori dei vari gruppi per la stagione 2012/2013 saranno i seguenti:

Under 13 – Marco Raffaeli e Dorando Costantini; Under 14 – Damiano Cagnazzo e Claudio Parma; Under 15 – Damiano Cagnazzo e Claudio Parma; Under 17 – Claudio Parma e Salvatore Pisconti; Under 19 – Maurizio Rossetti e Salvatore Pisconti; Serie D – Maurizio Rossetti e Salvatore Pisconti. Mini Basket – Alessio Piancatelli, Dorando Costantini, Cristian Consolani, Lorenzo Severini e Stefano Giua. 

Novità assoluta di quest’anno è costituita dal fatto che l’Aurora darà la possibilità di iniziare a fare sport anche ai più piccoli. Gli istruttori Giuseppe e Valeria Caporaso, infatti, terranno corsi di avviamento allo sport, con giochi inerenti alla pallacanestro, per i “microbi”, ovvero bimbi di 4-5 anni. Presto verranno rese note modalità di iscrizione.

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor