Press Room »


15/10/2013 Aurora Basket Jesi - Stella Azzurra 56-63

 

AURORA BASKET JESI - STELLA AZZURRA =  56 - 63 (13/26; 32/39; 45/45 )

 

Arbitri: PACIARONI di Ancona - MATTIOLI di Macerata

 

AURORA BASKET JESI: Cagnetta 9, Schiavoni S. 2, Lucarelli 1, Fabbracci, Agostinelli, Sebastianelli 10, Boccacci 6, Schiavoni F. 6, Bargnesi n.e., Ruggeri 17, Ciampaglia 5. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass.All. Cagnazzo-Rossetti.

 

STELLA AZZURRA ROMA: Oliviero 2, Carosi 3, Giancarli 12, Forte, Sanguinetti 4, Cucci 16, La Torre 12, Fallou, Di Filippo, Smorto 14, Radonjic, Gazineo. ALL. - D'ARCANGELI.

 

ParzialI: 13-26; 19-13; 13-6; 11-18


Cuore, coraggio e “tigna” non bastano agli Under 19 per superare la corazzata Stella Azzurra Roma nella seconda di campionato. Gli arancioni si presentano alla prima casalinga ancora con le assenze importanti di Bargnesi e Fabbracci ma lottano e giocano alla pari dei più quotati avversari appassionando il pubblico venuto al PalaTriccoli. L’avvio degli aurorini è timoroso, Lucarelli paga subito con due falli l’ingresso in campo. Sull’altro fronte Smorto va in trance e punisce ogni minimo errore avversario, il parziale iniziale di 13-26 del primo quarto è tutto merito delle sue 4 triple. Lo staff tecnico locale sprona veemente i suoi ed ottiene un’ottima reazione. Ad avvio secondo quarto sono le iniziative dei due piccoli Cagnetta e Sebastianelli (classe 97’) a rimettere in ritmo Jesi che lentamente si riavvicina ai romani. Anche l’ingresso di Ciampaglia dalla panchina produce buoni risultati, il lungo classe 96’ lotta alla pari con il nazionale Under 18 Cucci, nel finale di quarto Ruggeri trova i primi canestri e trascina i suoi al -5 (32-37),. Un tap in di La Torre sulla sirena regala il +7 agli ospiti di fine primo tempo. Ruggeri apre con una tripla (alla fine saranno quattro) l’inizio delle ostilità al rientro dagli spogliatoi, la difesa marchigiana diventa più attenta ed incisiva e la Stella paga lo sbandamento segnando solo sei punti nel quarto. Gli aurorini trovano fiducia dall’arco e nel finale di tempo prima impattano con un canestro di Sebastianelli (45-45) poi trovano il vantaggio su una tripla del piccolo play (48-47).  Quando la partita sta per scivolare tra le mani locali però esce fuori il cinismo e la maggiore esperienza dei romani, la zona altissima dei romani diventa un bunker ed in attacco la personalità del play Giancarli e la classe di La Torre prendono il sopravvento. Un parziale di 9-0 porta gli stellini sul +8 (48-56), l’Aurora ancora non cede e quando mancan 30” ancora da giocare sul -5 Schiavoni subisce fallo antisportivo. La guardia purtroppo, colleziona uno 0/4 dalla lunetta e le residue speranze di recupero dei marchigiani vengono vanificate. La partita si chiude sul 56-63 finale. Nel prossimo turno secondo viaggio in toscana, gli aurorini saranno infatti ospiti dello Sporting Montecatini uscito sconfitto per 63-91 dal turno casalingo contro la Mens Sana Siena. 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor