Press Room »


14/11/2013 Aurora Basket Jesi - Victoria Libertas Pesaro 53-43

AURORA BASKET JESI - VICTORIA LIBERTAS PESARO = 53-43 (12/11; 30/24; 44/36)

 

Arbitri: PACIARONI di Ancona e GALASSI di Macerata.

 

AURORA BASKET JESI: Cagnetta 7, Schiavoni S. 2, Fabbracci 2, Agostinelli ne, Boccacci 9, Schiavoni F. 4, Sebastianelli 6, Ruggeri 2, Bargnesi 17, Ciampaglia 4. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass. All. Cagnazzo-Rossetti.

 

VICTORIA BASKET PESARO: Ricci 5, Benedetti, Caverni 2, Solazzi, Nicolini, Terenzi 15, Penserini, Clementoni 5, Panzieri 16, Minnetti, Simioni, Ciaroni ne. - ALL. CALBINI.

 

PARZIALI: 12-11; 18-13; 14-12; 9-7.

 

 

L’Aurora Basket targa FILENI-BPA coglie il suo terzo successo consecutivo nel campionato Divisione Nazionale U19 grazie ad una vittoria tutto cuore e carattere nel derby contro la Vuelle Pesaro. Gli jesini si presentano al via con l’importante assenza di Lucarelli ma nonostante ciò producono una buona partenza grazie alle iniziative delle due guardie Bargnesi e Schiavoni, sull’altro fronte replicano Panzieri sotto canestro e Terenzi bravo a concludere in campo aperto. Si va alla prima sirena sul 12-11 con entrambi gli attacchi a faticare contro le difese molto attente. Nel secondo parziale l’ingresso in campo  dalla panchina di Cagnetta e Sebastianelli dona verve e maggiore creatività all’attacco jesino, gli arancioni scappano via anche sul +10 ma devono subire il rientro degli ospiti bravi a sfruttare alcune amnesie difensive, due liberi di Terenzi portano le squadre negli spogliatoi sul 30-24. L’equilibrio precario prosegue nel terzo parziale, Pesaro cerca di rientrare allungando a tratti la propria difesa ma Jesi, seppur poco efficace, si dimostra lucida nella fase di attacco. Una tripla sullo scadere di Sebastianelli chiude il terzo quarto sul 44-36. Nell’ultimo quarto il gioco scade ancora più di qualità con la stanchezza a farsi sentire, la “tigna” jesina esce fuori ed è grazie ad una solida difesa che gli jesini costruiscono la propria vittoria. Ruggeri sigilla lo spauracchio Terenzi, Boccacci blocca le iniziative mancine di Panzieri e senza l’apporto dei due principali scorer avversari coach Calbini trova veramente poco dal resto del gruppo. In attacco sono le iniziative di Bargnesi e la lucidità di Schiavoni F. a condurre i padroni di casa, un assist di quest’ultimo a Boccacci per un lay up da sotto permette il +10 a due minuti dalla fine, vantaggio che rimarrà immutato sino alla sirena finale. 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor