Press Room »


28/11/2013 Aurora Basket Jesi - Virtus Siena 40-92

AURORA BASKET JESI - VIRTUS SIENA = 40 - 92 (8/29; 22/49; 31/69)

 

Arbitri: SANTILLI (MC) e FANESI (AN).

 

AURORA BASKET JESI: Cagnetta, Schiavoni S., Lucarelli ne, Sebastianelli 7, Agostinelli, Fabbracci 4, Boccacci 8, Schiavoni F., Bargnesi 11, Ciampaglia 1, Ruggeri 9. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass. All. Cagnazzo-Rossetti.

 

VIRTUS SIENA: Ricci, Mugnaini 10, Oliva 15, Sanges 8, Severini 16, Martino 22, Cuccarese 13, Ceccatelli 4, Angiolini 4, Guariglia, Vada, Tanganelli. - ALL. VEZZOSI.

 

PARZIALI: 8-29, 14-20, 9-20, 9-23.

 

Brutto scivolone interno per gli Under 19 nella settima giornata, gli orange vengono letteralmente asfaltati dal ciclone Virtus Siena abbattutosi sulle Marche e subiscono una sconfitta molto pesante che lascia poco spazio a dubbi o recriminazioni. Gli ospiti tracciano il solco già in avvio, due bombe di Martino aprono il fuoco ed un canestro in penetrazione di Mugnaini costringe lo staff tecnico locale a chiamare sospensione dopo 1’30” di gioco sull’0-8, l’emorragia non si placa al ritorno in campo e gli ospiti continuano ad imperversare grazie alla prepotente fisicità ed alla precisione dall’arco. La partita è chiusa gia alla fine del primo quarto sul 8-29.  I restanti quarti servono per ammirare la classe di Oliva, migliore 96’ d’Italia cosi come la fame di un  gruppo  che si candida visto l’alto potenziale a diventare una favorita per il titolo italiano. Un generoso Ruggeri è l’unico sufficiente per gli jesini, ultimo a mollare per gli orange. Questo il commento di coach Costagliola al termine della gara: “E’ un duro esame di realtà che, se elaborato positivo, ci servirà più di qualsiasi altra vittoria conquistata in questo campionato. Ci da la misura di quanto siano distanti da noi le migliori realtà giovanili in Italia ed è un punto di partenza di un percorso che mira a colmare questo vuoto attraverso una programmazione mirata ed attenta negli anni. Non ci deve spaventare ma stimolare, il nostro obiettivo è crescere e le sconfitte, soprattutto queste, servono in tal senso più di qualsiasi altra vittoria.” Nel prossimo turno trasferta più lunga del campionato ed  altro impegno ai limiti del proibitivo contro un’altra delle corazzate presenti nel girone, il Don Bosco Livorno, attualmente al terzo posto in classifica con 7 vittorie ed 1 sconfitta. L’appuntamento è per Martedi 2 Dicembre alle ore 20.00 al Palamacchia.

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor