Press Room »


05/12/2013 Don Bosco Livorno - Aurora Basket Jesi 67-58

DON BOSCO LIVORNO - AURORA BASKET JESI = 67 - 58 (25/14; 42/28; 50/44)

 

Arbitri: BELLUCCI (LI) e URSI (LI)

 

DON BOSCO LIVORNO: Della Rosa 5, Sollitto 6, Granchi 3, Orsini 2, Mazzantini 6, Marchini 2, Lucarelli 30, Gavazza, Giancotti, Artioli 9, Thiam 2, Pasquinelli 2. -  ALL. DA PRATO, Ass. All. Casalone.

 

AURORA BASKET JESI: Schiavoni S. ne, Fabbracci, Agostinelli, Sebastianelli 9, Boccacci 6, Schiavoni F. 7, Bargnesi 22, Ruggeri 4, Ciampaglia 9, Martellini ne. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass. All. Cagnazzo.

 

PARZIALI: 25-14, 17-14, 8-16, 17-14.

 

Si decide nell’ultimo giro di lancette la trasferta più lunga della stagione per gli Under19 dell’Aurora. Con 30” ancora da giocare con i locali in vantaggio sul 58-57 è una tripla di Granchi sulla sirena dei 24” a far girare definitivamente la partita a favore dei labronici, non basteranno infatti gli ultimi due assalti aurorini a recuperare il gap e sarà una tripla di Della Rosa sulla sirena a fissare definitivamente il punteggio sul 67-58 finale. La partita, in precedenza, aveva vissuto due fasi nettamente distinte, i primi due quarti con i padroni di casa a far valere la propria stazza fisica (Lucarelli ancora assente nelle fila arancioni) vicino canestro ed a concretizzare dall’arco con costanza ogni minimo vantaggio costruito. Al ritorno dall’intervallo, sotto di 14 punti, il cambio di copione, i ragazzi di coach Costagliola aumentavano l’aggressività difensiva iniziando a recuperare palloni su palloni grazie anche alla eroica prova di Boccacci, in campo nonostante un problema alla mano, capace di stoppare per ben cinque volte nei secondi parziali gli attacchi ospiti. Bargnesi e Sebastianelli erano gli artefici della rimonta, un canestro del play classe 97’ addirittura portava in vantaggio gli orange sul 50-52 con 6’30” ancora da giocare. Nei successivi attacchi gli jesini peccavano di lucidità e permettevano ai toscani di rimettere la testa avanti grazie ad un 6-0 firmato Lucarelli (mvp dell’incontro e rebus insoluto per la difesa ospite). Da qui si arrivava sino al descritto finale. Ammirevole la prestazione degli jesini che in situazione di difficoltà estrema, sia per assenze ed infortuni che per la qualità dei livornesi, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo rimontando un parziale importante e sognando per un breve momento addirittura il colpo grosso. Una prestazione che ridona fiducia dopo la debacle interna contro la Virtus Siena e lascia ben sperare per la prossima importante trasferta di lunedi in casa della Tiber Roma. 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor