Press Room »


20/12/2013 Aurora Basket Jesi - Rieti Pallacanestro 52-59

AURORA BASKET JESI - RIETI PALLACANESTRO = 52 - 59 (7/10; 19/20; 37/35)

 

Arbitri: GALASSI (MC) e MATTIOLI (MC).

 

AURORA BASKET JESI: Schiavoni S. 8, Lucarelli 4, Fabbracci, Agostinelli 7, Sebastianelli 8, Boccacci 7, Schiavoni F. 4, Bargnesi ne, Ruggeri 14. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass. All. Cagnazzo-Rossetti.

 

RIETI PALLACANERSTRO: Salari ne, Rinaldi, Annibaldi 7, Biasich 9, De Pippo 26, Auletta 4, testi, Ippoliti, Coccia 2, Beltran 12, Godoy, Aguzzi. - ALL. DE AMBROSI.

 

PARZIALI: 7-10; 12-10; 18-15; 15-24.


Gli Under19 vanificano totalmente i frutti della bella vittoria conquistata a Roma la settimana precedente perdendo in modo sciagurato tra le mura amiche contro i pari età reatini. Privi di Bargnesi, gli arancioblù approcciano la gara con superficialità e scarsa prontezza facendo fatica per l’intero arco del match a sintonizzarsi emotivamente, al contrario degli ospiti saliti nelle Marche con una squadra rabberciata da infortuni e squalifiche ma più che mai compatta e vogliosa di lottare. Primi due parziali con i due attacchi totalmente asfittici: si andava al riposo sul 19-20 per gli ospiti. Al rientro dagli spogliatoi le due squadre si accendevano con i locali che provavano a scappare via a suon di triple ma erano ugualmente bravi a vanificare tutto grazie a palle perse e banali distrazioni difensive. Il terzo quarto si chiudeva sul 37-35. Nell’ultimo parziale a 4’30” dalla fine gli arancioblù si portavano sul 47-40 ma decidevano bene di regalare il possesso agli ospiti sbagliando una banale apertura con i reatini che ringraziavano con un tiro da 3 di De Pippo sulla successiva rimessa (47-43). A 2’30” dalla fine sul 50-44, ad una persa di Sebastianelli seguiva una tripla di De Pippo (50-47) e questo era il là ad un blackout finale in cui i reatini producevano, grazie anche al redivivo Biasich (7 punti per lui nel finale), un parziale totale di 15-2, conquistando tra lo sbigottimento di tutti la vittoria. Una sconfitta che fa molto male agli jesini sia nel morale che nella classifica ed arriva totalmente inaspettata in un momento positivo con segnali di crescita del gruppo. La speranza è che anche questa sconfitta venga elaborata in modo costruttivo contribuendo al processo di formazione di un gruppo al primo anno di vita. Nel prossimo incontro recupero della terza giornata con una trasferta molto difficile in terra toscana contro Montecatini, diretta concorrente in classifica per la conquista di uno dei posti valevoli per l’accesso alla successiva fase nazionale.

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor