Press Room »


29/01/2014 Aurora Basket Jesi - Sporting Club Montecatini 62-56

AURORA BASKET JESI - SPORTING CLUB MONTECATINI = 62 - 56 (16/9; 28/26; 40/40)

 

Arbitri: SANTILLI L. (MC) e GALASSI F. (MC).

 

AURORA BASKET JESI: Cecchetti ne, Schiavoni S. 2, Lucarelli 6, Delabella ne, Sebastianelli 10, Boccacci 14, Schiavoni F. 5, Bargnesi 16, Ruggeri 9, Ciampaglia. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass. All. Cagnazzo-Rossetti.

 

SPORTING CLUB MONTECATINI: Cecchi, Panetta 11, Sofia 9, Prandin, De Letteriis 13, Gueye, Meacci 9, Caroli 11, Gueye, Guerra 3. - ALL. NICCOLAI.

 

PARZIALI: 16-9, 12-17, 12-14, 22-16.

 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, gli under 19 aurorini tornano al successo dopo 4 sconfitte consecutive regolando un’ostica Montecatini tra le mura del PalaTriccoli. Peccato che nei minuti finali svanisca la possibilità di ribaltare anche la differenza canestri (-9 all’andata) altrimenti la gioia in casa jesina sarebbe stata completa. Pronti e via, gli arancioni aggrediscono la gara, stringono subito le maglie difensive e recuperano palloni su palloni. In campo si rivede Bargnesi dopo oltre un mese di stop per fastidiosi problemi muscolari e la sua presenza si fa sentire, un suo canestro in penetrazione sigla il 9-2 dopo 4’ di gioco costringendo coach Niccolai alla prima sospensione. Gli ospiti riprendono coraggio grazie alla  prima tripla di Caroli ma prima Ruggeri dall’arco poi Boccacci segnano il finale di primo quarto sul 16-9.  La vena offensiva dei padroni di casa si spegne nel secondo parziale mentre tra gli ospiti si accende anche il coloured Panetta, una sua tripla ed una di Meacci firmano il parziale di 6-0 che manda i propri negli spogliatoi sino al 28-26. Al rientro dagli spogliatoi è battaglia su ogni pallone, le due squadre non brillano per qualità di gioco offensivo ma dimostrano grande agonismo e voglia di vincere. L’equilibrio permane sino alla chiusura del terzo quando si va alla sirena sul 40-40. Al rientro in campo gli ospiti provano a cambiare ritmo alla partita proponendo zona, gli jesini sono attenti a costruire vantaggi e Sebastianelli entra in gara con due triple  consecutive (46-40), alla seconda risponde ancora Caroli con un tiro impossibile (46-43) ma è l’ultimo avvicinamento perché Jesi grazie alle iniziative di Bargnesi in penetrazione ed alla efficace prova di Boccacci sui due lati del campo(14 punti, 11 rimbalzi, 3 stoppate e 4 recuperi) mette distanza tra se e gli ospiti. Gli esterni locali ghiacciano la palla nei minuti finali e la partita si chiude sul 62-56. 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor