Press Room »


06/03/2014 Aurora Basket Jesi - sutor Montegranaro 62-51

AURORA BASKET JESI - SUTOR MONTEGRANARO = 62 - 51 (13/19; 32/37; 42/46)

 

Arbitri: SANTILLI L. (MC) e GALASSI F. (MC).

 

AURORA BASKET JESI: Martellini ne, Schiavoni S. 3, Lucarelli, Espinosa ne, Sebastianelli 6, Boccacci 10, Schiavoni F. 11, Bargnesi 13, Ruggeri 13, Ciampaglia 4. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass. All. Cagnazzo.


SUTOR MONTEGRANARO:  Cernivani 9, Quondamatteo, Amelio, Ortenzi 10, Severini 1, Morena, Angeloni 3, De Fenza 6, Catakovic 14, Cantarini, Marzullo 8, Core. - ALL. DOMIZIOLI.


PARZIALI: 13-19, 19-18, 10-9, 20-5.


Gli Under 19 conquistano la seconda vittoria consecutiva nell’ultimo derby marchigiano della stagione ai danni di una Sutor che nei primi tre quarti ha fatto tremare i ragazzi aurorini. Vittoria doveva esser e vittoria è stata tuttavia non è stata una passeggiata. Pronti e via, la Sutor mostra un gioco spumeggiante e punisce piu volte dalla distanza la difesa jesina che dopo 5’ di gioco si trova già sotto di 10 lunghezze (6-16) grazie alle quattro triple di Catakovic, De Fenza ed Ortenzi. Sono due bombe di Ruggeri e del capitano Schiavoni S. a dare linfa ai padroni di casa nel secondo quarto ma la Sutor c’è e risponde bene al primo tentativo di rimonta locale con un Catakovic incontenibile vicino canestro. Sette punti di Schiavoni F. tengono a galla i propri prima che una bomba ed una penetrazione di Ortenzi mandino le squadre negli spogliatoi sul 32-37. Al ritorno in campo le due squadre tornano asfittiche, coach Domizioli trova il modo per dare spazio a tutti gli effettivi a disposizione concedendo minuti importanti agli interessantissimi under 17 Marzullo , Cantarini e Morena.  I locali non ne approfittano e chiudono il terzo parziale ancora sotto di 4 lunghezze. Quando l’ansia sta per prendere il sopravvento arriva però il parziale decisivo per la vittoria finale, la difesa jesina diventa finalmente solida grazie al quintetto piccolo ed alla buona presenza di Boccacci sotto le plance mentre in attacco sono quattro triple consecutive (due di Ruggeri ed una a testa di Bargnesi e Sebastianelli) a rivoltare di fatto la gara e concedere una vittoria importantissima ai fini della classifica. Il parziale di 20-5 nel quarto chiude il match sul 62-51 finale. Grazie a questo successo ed alla contemporanea sconfitta della Tiber Roma a Perugia (94-74), gli jesini agguantano le due squadre al sesto posto in classifica lanciando cosi una volatona di quattro partite che decreterà quale tra queste squadre acquisirà il diritto di spareggiare con la settima del girone A per accedere alla fase interzonale qualificante alle Finali Nazionali Under 19. Nel prossimo turno osticissima trasferta in quel di Siena contro la Virtus di coach Vezzosi, ci vorrà una grandissima prestazione per tornare dalla terra del Palio con una vittoria. 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor