Press Room »


12/04/2014 Rieti Pallacanestro - Aurora Basket Jesi 33-51

RIETI PALLACANESTRO - AURORA BASKET JESI = 33 - 51 (3/14; 4/28; 21/44)

 

Arbitri: CICCODICOLA F. (RM) e SPINELLI M. (RM).

 

RIETI PALLACANESTRO: Fabri 14, Magnanelli, Annibaldi, Biasich, De Angelis 5, De Pippo, Auletta 7, Ippoliti, Godoy, Coaccia, Beltran 2, Aguzzi 2. - ALL. DE AMBROSI.

 

AURORA BASKET JESI: Martellini 1, Schiavoni S. 9, Lucarelli 6, Moretti, Schiavoni F. 5, Sebastianelli 7, Boccacci, Bargnesi 10, Ruggeri 9, Ciampaglia 3. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass.All. Cagnazzo.

 

PARZIALI: 3-14; 4-14; 14-16; 12-7.

 

Si chiude con una vittoria a Rieti ed un bilancio di 8 vittorie e 14 sconfitte il percorso degli arancioblu’ nel campionato di Divisione Nazionale Giovanile Under 19, un successo che vale un settimo posto nella classifica finale insufficiente ad accedere però alla fase interzonale seguente. Bisognava vincere e sperare nelle contemporanee consfitte casalinghe della Tiber Roma contro Siena e di Pesaro contro Valdiceppo, una concomitanza di risultati arrivati solo a metà vista la vittoria di Pesaro per 73-64 che ha permesso alla squadra marchigiana di accedere allo spareggio in programma il 14 Aprile contro il Campus Varese. A Rieti vittoria doveva esser e vittoria è stata, a prevalere sono state le maggiori motivazioni dei marchigiani rispetto a quelle laziali. Son bastati due quarti per decidere l’incontro, la difesa jesina ha subito sigillato i maggiori terminali offensivi ospiti mentre in attacco sono state una serie di triple (3 di Schiavoni S.) a determinare il break decisivo prima dell’intervallo (7-28). La ripresa diventava pura passerella con tutti gli effettivi delle due squadre impiegati a rotazione, per gli jesini esordio ed ampio spazio a Samuele Moretti (classe 98’) oltre che il saluto per l’ultima partita nei campionati giovanili per i classe 95’ Federico Bargnesi, Nicolò Ruggeri e Matteo Boccacci. Alla sirena l’attenzione è andata ai risultati dagli altri campi e la gioia per la vittoria si è presto tramutata in amarezza per un traguardo raggiungibile e svanito solo all’ultimo turno di campionato.  

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor