Press Room »


23/10/2014 Pall. Senigallia - Aurora Basket Jesi 45-75

 

PALLACANESTRO SENIGALLIA - AURORA BASKET JESI = 45 - 75 (17/21; 24/38; 39/56; 45/75).

 

Arbitri: ARDONE C. (PU) e AURIEMMA A. (PU).

 

PALLACANESTRO SENIGALLIA: Mancinelli, Rossi, Pesce, Magnani, Federiconi, Ruggio, Mentuccia 14, Carloncini Serrani 9, Diotallevi 16, Antili 6, Foschi 3. - ALL. GALLI.

 

AURORA BASKET JESI: Rossini 4, Fosci 3, Lorenzetti 4, Sebastianelli 10, Lucarelli 12, Nemchenko, Schiavoni S. 13, Ciampaglia 10, Vita Sadi 19, Cinti. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass. All. Rossetti.

 

PARZIALI: 17-21, 7-17, 15-18, 6-19.

 

Gli under19 aurorini colgono la loro seconda vittoria consecutiva in trasferta in quel di Senigallia al termine di una gara giocata alternando buone giocate ad evidenti distrazioni. Gli arancioni tessono subito buone trame offensive in avvio di gara ma non riescono a mordere a dovere in difesa lasciando ai locali 17 punti nel quarto. L’ala atipica Serrani è un rebus per gli ospiti e con nove punti tiene agganciati i senigalliesi alla gara, sull’altro fronte Sebastianelli guida l’attacco in maniera lineare e sono ben sei i giocatori aurorini ad andare a referto. Nel secondo parziale sale di intensità la difesa ospite, gli arancioni costringono i ragazzi di coach Galli a varie forzature ed aprono il campo i contropiede. Una tripla di Lucarelli, la seconda di giornata, segna il massimo vantaggio sul +17 a due minuti dalla fine del secondo tempino, si va negli spogliatoi sul 24-38.  E’ in avvio di terzo quarto che l’Aurora mostra il peggio di sé, l’attacco perde la fluidità e gli arancioni si disuniscono anche in difesa permettendo ai volenterosi locali di avvicinarsi sino al -5 (33-38). Una tripla di Sebastianelli, dopo l’obbligatoria sospensione chiamata dalla panchina, ricaccia indietro la rimonta biancorossa e da il là al parziale decisivo per le sorti della gara. Sadi Vita fa la voce grossa sotto le plance, Schiavoni S. si dimostra sempre più cecchino dalla distanza ed un positivo Rossini, all’esordio in maglia arancione, si rivela prezioso mastino difensivo. Si va alla terza pausa su punteggio di 39-56 ed un parziale aperto di 6-18 per gli ospiti. Il break continua nell’ultimo quarto, Ciampaglia dopo tre quarti sottotono timbra la propria presenza con un recupero difensivo ed una schiacciata in contropiede e nei minuti finali c’è spazio per l’esordio di altri due under 17 Fosci e Cinti. La partita si chiude sul 45-75, lo staff tecnico può esser soddisfatto per la buona prestazione collettiva con cinque uomini in doppia cifra al termine della gara ma dovrà necessariamente lavorare sull’aspetto della continuità mentale durante l’arco dell’incontro, un aspetto ancora oggi deficitario. Ad attendere gli arancioni due match casalinghi consecutivi, lunedi 27 alle 20 alla Triccoli la gara contro l’Aquarius Pesaro mentre mercoledi 29 sempre alla Triccoli il recupero di contro la Pall. Fermignano.

 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor