Press Room »


Grande vittoria del gruppo nel big mach valevole per la testa provvisoria del torneo. 02/12/2014 Aurora Basket Jesi - Poderosa Bk Montegranaro 75-70

 

AURORA BASKET JESI - PODEROSA BK MONTEGRANARO = 75 - 70 (11/13; 37/31; 56/50; 75/70).

 

Arbitri: GIOVAGNINI F. (AN) e BOLOGNINI L. (AN).

 

AURORA BASKET JESI: Lassoued, Mentonelli 17, Strappato 5, Bernardini, Carbonetti 9, Bellagamba, Moretti 4, Massani 12, Bordoni 15, Galiano 9, Leandri, Bartolucci 4. - ALL. RAFFAELI, Ass. All. Costagliola-Rettaroli.

 

PODEROSA BK MONTEGRANARO: Del Gatto, Angellotti 19, Scocco 4, Migliorelli 10, Cenderelli 2, Mazzante 2, Perticarini 5, Luciani 21, Grillo, Bracalente, Palmieri 7, Ortenzi. - ALL. DOMIZIOLI, Ass. All. Ciarpella.

 

PARZIALI: 11-13, 26-18, 19-19, 19-20.

 

Gli Under 15 aurorini conquistano il big match della giornata battendo a domicilio la Poderosa Montegranaro, altra capolista imbattuta.  La posta in palio è alta, gli spalti della Novelli sono gremiti e la tensione in campo per giocatori ed arbitri è vistosa. Jesi sembra pagare maggiormente dazio in avvio di gara, gli ospiti si dimostrano energici e fiduciosi dopo l’importante vittoria nel turno precedente contro la VL Pesaro. Angellotti e Bordoni sono i primi a sbloccarsi su ambo i fronti, il play jesino al ritorno in campo dopo un mese di assenza per infortunio prende per mano i compagni e li trascina in un primo quarto complicato. Nel secondo tempino i leoncelli iniziano a sciorinare un gioco migliore in campo aperto e grazie alle iniziative di Massani e Galiano segnano il primo break a favore andando negli spogliatoi sul +6 (37-31). Dopo l’intervallo gli aurorini provano in più occasioni a piazzare il break decisivo ma gli ospiti sono bravi a rimanere in linea di galleggiamento rispondendo colpo su colpo, i piccoli di coach Domizioli sfruttano bene il gioco in pick&roll con Palmieri e colpiscono più volte in penetrazione. Ad inizio quarto tempo Montegranaro tenta la carta della zona ma gli jesini sono abili ad attaccarla ed a punire dall’arco con due triple di Mentonelli la mossa difensiva ospite, è il miglior momento per i ragazzi di coach Raffaeli che grazie ad una splendida azione di contropiede sull’asse Galiano-Massani toccano anche le sedici lunghezze di vantaggio a quattro minuti dalla fine. Gli ospiti non mollano e tentano la carta del pressing con raddoppi disperato,  gli jesini sono stanchi e cincischiano alcuni possessi permettendo il rientro sino al -5 finale. Poco  male, l’Aurora vince e può godersi il primato solitario in vetta alla classifica frutto di otto vittorie in otto gare.  

 

In allegato lo scout della gara.

 allegato
 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor