Press Room »


06/02/2015 Aurora Basket Jesi - Pall. Recanati 80-72

AURORA BASKET JESI - PALL. RECANATI = 80 - 72 (22/11; 49/34; 65/53; 80/72).

 

Arbitri: PAGLIALUNGA M. (AN) e UNCINI F. (AN).

 

AURORA BASKET JESI: Rossini 3, Ambrosi, Schiavoni F. ne, Fabbracci 7, Lorenzetti 3, Sebastianelli 15, Lucarelli 12, Kouyate 2, Schiavoni S. 20, Ciampaglia 12, Sadi Vita 6, Carsetti ne. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass. All. Rossetti-Cagnazzo.


PALL. RECANATI: Monteriu 15, Malizia ne, Larizza 22, Nicolini, Castagnari, Clementoni 11, Morresi, Raponi 7, Ottaviani 5, Pezzotti 8, Cingolani 4 Cuccoli. - ALL. PESARESI, Ass. All. Sargentoni.

 

PARZIALI: 22-11; 27-23; 16-19; 15-19.


Tra le mura amiche del Palatriccoli gli Under 19 aurorini superano con autorità la capolista imbattuta Recanati e la agganciano in vetta alla classifica della seconda fase “ammissione interzona” cogliendo in tal modo la quindicesima vittoria consecutiva in questo campionato. Gli arancioblu comandano dal primo al quarantesimo minuto alternando momenti di bel basket ad alcuni più confusionari, Recanati è squadra solida che non molla mai e nel finale di gara limita la sconfitta sotto le dieci unità. È grande Aurora in avvio di gara, gli jesini bilanciano ottimamente il gioco interno-esterno e dopo sei minuti di gioco costringono gli ospiti ad un timeout sul punteggio di 14-4. Ciampaglia e Vita fanno la voce grossa nel pitturato, quattro punti di quest’ultimo permettono agli jesini di andare sul 22-8 prima che Pezzotti con un gioco da tre punti chiuda il quarto sul 22-11. Anche l’ingresso di Fabbracci dalla panchina produce buoni risultati, Jesi mantiene costante il proprio vantaggio prima di pagare un primo momento di amnesia. Recanati è sul pezzo e ne approfitta per rientrare sul 28-21 grazie ad un gioco da 4 punti del talentuoso Clementoni. Gli aurorini riprendono però immediatamente il filo del discorso, Sebastianelli orchestra bene l’attacco arancioblu innescando il gioco interno di Ciampaglia e i tiri aperti di capitan Schiavoni. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 49-34 a favore dei padroni di casa. Anche l’avvio di terzo quarto è di marca aurorina, Sebastianelli con due jumper dalla media ed una tripla dietro un blocco spinge i suoi sino al massimo vantaggio sul 58-37 ma i ragazzi di coach Pesaresi resistono ed affidandosi alle iniziative di Larizza e Monteriu restano a galla. La situazione falli per gli jesini diventa complessa (29 a 20 il computo falli finale) con il duo Ciampaglia-Vita costretto alla panchina per aver commesso 4 falli a testa, la squadra senza riferimento interno perde equilibrio lasciando spazio al rientro ospite. Nell’economia della gara risultato cosi importantissimi cinque punti filati con tripla sulla sirena del periodo di Lucarelli che fissa il parziale sul 65-53. L’ala perugina diventa il protagonista assieme a capitan Schiavoni dell’ultimo quarto, Recanati prova a mischiare le carte in difesa alternando zone press ed uomo ma gli jesini sono bravi a punire gli ospiti. Ad 1’30’’ dalla fine Kouyate chiude in contropiede un’assistenza di Sebastianelli siglando il +14 (77-63) ma  Recanati non molla e nell’ultimo spezzone di gara chiude con un break di 9-3 che fissa il punteggio sull’80-72 finale. Nel prossimo turno ostica trasferta ad Ascoli, uscito vincente dalla difficile trasferta a Pesaro contro l’Acquarius. Si gioca lunedi 9 Febbraio alle ore 21.00. 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor