Press Room »


14/03/2015 Pall. Recanati - Aurora Basket Jesi 55-57

PALL. RECANATI - AURORA BASKET JESI = 55 - 57 (14/20; 22/27; 38/45; 55/57).

 

Arbitri: SANTILLI L. (MC) e BOCCANERA L. (MC).

 

PALL. RECANATI: Monteriu, Malizia, Larizza 10, Castagnari, Clementoni 7, Raponi 23, Ottaviani 8, Pezzotti 5, Cingolani 2, Cuccoli. - ALL. PESARESI, Ass. Sargentoni.


AURORA BASKET JESI: Rossini 2, Ambrosi 8, Schiavoni F. 1, Lorenzetti, Lucarelli 15, Kouyate 2, Schiavoni S. 15, Ciampaglia 7, Vita 6, Apolloni ne, Nemchenko ne. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass. All. Cagnazzo-Rossetti.

 

PARZIALI: 14-20; 8-7; 16-18; 17-12.


Gli under19 aurorini sbancano Recanati, conquistano il 2-0 negli scontri diretti e si avviano verso le ultime due gare di campionato al primo posto in coabitazione con i leopardiani e avanti di due lunghezze sull’altra rivale Virtus Civitanova. Privi di Sebastianelli, Fabbracci e con F. Schiavoni in condizioni fisiche precarie i ragazzi del trio Costagliola-Cagnazzo-Rossetti sfoderano una prestazione di grande carattere e violano per la prima volta in stagione il campo dei ragazzi di coach Pesaresi. Avvio ottimo per gli ospiti che bucano subito la retina dalla distanza grazie a due triple di Lucarelli e Schiavoni, i locali rispondono con Ottaviani e le prime iniziative di Raponi. Il gioco offensivo degli arancioblu è fluido, ben bilanciato tra spazi interni ed esterni ed il primo quarto si chiude sul 14-20. Ad inizio secondo parziale un primo passaggio a vuoto con i locali abili ad approfittare ed a piazzare un break di 8-2 (22-22) subito rintuzzato nel finale di secondo tempino, la difesa degli ospiti con l’ottimo apporto di Rossini-Ambrosi-Lorenzetti è un bunker e ciò permette agli jesini di andare all’intervallo sopra di cinque lunghezze (22-27). Al ritorno dagli spogliatoi non cambia il leit motiv della gara, leopardiani alla ricerca di maggiore velocità e gioco in transizione per innescare le bocche da fuoco degli esterni (Larizza-Raponi-Clementoni 68 punti in tre in serie C due giorni prima), jesini a controllare il ritmo e cercare maggiormente le sponde interne. Il cambio di difesa operato da coach Pesaresi viene superato brillantemente grazie alla saggezza dei due Schiavoni, gli ospiti allungano il vantaggio sino al +10 prima di perdere un sanguinoso pallone nell’ultimo possesso del terzo quarto. I recanatesi ne approfittano concretizzando con Ottaviani un’azione da tre punti e portandosi a – 7 riaprono il match (40-47). Il vantaggio degli ospiti va ad elastico tra le 7 e le 10 lunghezze di vantaggio sino a quattro minuti dal termine quando i ragazzi di coach Costagliola presi anche dalla stanchezza subiscono il lento rientro ospite, l’inerzia però rimane sempre nelle mani arancioblu sino all’ultimo possesso. Da una palla contesa ne esce l’ultima azione a favore dei leopardiani con otto secondi ancora da giocare, la scelta di coach Pesaresi cade su Raponi che però si butta nel traffico contro gli aiuti ospiti. La palla sbatte sul ferro e poi nelle mani di Lucarelli che conquista la carambola decisiva ed il fallo chiudendo di fatto la sua prestazione di mvp dell’incontro con 15 punti, 14 rimbalzi ed una presenza costante su ambo i lati del campo. Il finale recita 57-55 a favore degli jesini che adesso aspettano lunedi 16 alle ore 20.00 tra le mura amiche della Triccoli l’ostica Ascoli, vincere è un obbligo.

 

 

 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor