Press Room »


19/03/2015 Aurora Basket Jesi - Ascoli Basket 83-58

AURORA BASKET JESI - ASCOLI BASKET = 83 - 58 (14/15; 38/36; 59/46; 83/58).

 

Arbitri: UNCINI F. (AN) e OGHABI F. (AN).

 

AURORA BASKET JESI: Rossini 2, Ambrosi 5, Schiavoni F. 11, Lorenzetti 5, Lucarelli 16, Kouyate 10, Schiavoni S. 14, Ciampaglia 4, Vita 14, Valentini, Nemchenko 2, Zabulica. - ALL. COSTAGLIOLA, Ass. All. Cagnazzo-Rossetti.

 

ASCOLI BASKET: Belardinelli 5, Luzi 3, Lawson 27, Magheri 3, McPherson 6, Tranquilli, Galieni 7, Tavaglini 6. - ALL. MATTEI.

 

PARZIALI: 14-15; 24-21; 21-10; 24-12.

 

Vittoria doveva esser e vittoria è stata, gli under 19 compiono il loro dovere superando Ascoli e si apprestano a vivere la partita di chiusura della stagione regolare a Civitanova come un’autentico spareggio dove potranno uscire primi nel girone in caso di vittoria ovvero terzi ed esclusi dall’interzona in caso di sconfitta in virtù di scontri diretti sfavorevoli. Complice anche la trasferta del giorno precedente nel campionato di C a Fossombrone gli jesini appaiono visibilmente appannati in avvio di gara, ne approfittano gli ospiti che grazie alle iniziative di un super Lawson (11 punti nel primo quarto, 22 all’intervallo) chiudono il primo quarto in vantaggio di una lunghezza (14-15). Nel secondo tempino la sveglia per i padroni di casa arriva dalla panchina, i due classe 99’ Lorenzetti e Kouyate hanno buon impatto sulla gara e con le loro iniziative trascinano i compagni al primo consistente vantaggio sul +7. L’attenzione per i padroni di casa però è intermittente, Ascoli gioca con la serenità di chi non ha nulla da perdere e con gli esterni infila una serie di triple che la mantiene in partita. Si va all’intervallo sul +2 per i locali (36-34). Al rientro dagli spogliatoi con una situazione falli abbastanza complicata per gli jesini la mossa vincente da parte dello staff tecnico è l’entrata in campo di Nemchenko, l’ucraino sigilla Lawson e lo fa uscire completamente fuori dal gioco (saranno solo cinque i suoi punti dopo l’intervallo). In attacco una tripla di Schiavoni S. apre il quarto ed a lui si aggregano prima Lucarelli e poi Schiavoni F. cosi in un amen gli jesini si portano in vantaggio in doppia cifra. Una tripla di Schiavoni S. chiude il terzo quarto sul 59-46. Gli jesini calano d’intensità ad inizio quarto parziale ed Ascoli non molla, una tripla dell’altro stranger McPherson riporta i suoi sotto le dieci lunghezze di svantaggio ma una tripla di Ambrosi dall’angolo ed un gioco da tre punti di Lucarelli chiudono di fatto la gara. Nel finale da registrare anche l’esordio in under19 di altri due classe 99’ Valentini e Zabulica. Prossimo impegno , dunque, lunedi 23 a Civitanova Marche, si giocherà al PalaRisorgimento di Via Ginocchi alle ore 19.30. 


 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor