Press Room » News

News

10/02/2017 LIVIO GRILLI BENEDICE IL BEL CAMMINO DELLA TERMOFORGIA E CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI

 

 

 

Cosa significa per un socio di vecchia data vivere le emozioni di un successo in uno dei Tempi della pallacanestro come il Pala Verde ?

“Non sono riuscito a seguire la squadra fino a Treviso ma garantisco che viverla da Jesi  è stato ugualmente emozionante. Dopo il primo tempo in verità credevo ad una partita complicata, poi quando abbiamo iniziato a recuperare ho avuto la sensazione che, come altre volte, saremmo stati in grado di giocarcela fino alla fine e così è andata. E’ una soddisfazione incredibile per me ma anche per tutto l’ambiente, una vittoria che non capita spesso di poter raccontare e che ci teniamo stretta, sempre nell’ottica di proseguire il nostro cammino verso l’obiettivo della salvezza”.

Quale il segreto di questo splendido cammino tecnico ?

“Ci sono molti meriti dentro questo cammino, quello di Federico Ligi che  ha scelto i giocatori e soprattutto di chi li gestisce in modo egregio. Sono convinto che buona parte dei risultati siano merito del nostro coach Damiano Cagnazzo che sta gestendo il gruppo in maniera egregia facendo crescere ogni singolo giocatore e, di conseguenza, il gruppo, dando ad ognuno grande consapevolezza. Non lo ho mai sentito lamentarsi, lavora a testa bassa, con umiltà e passione e mi sento di ringraziarlo per lo splendido lavoro che sta portando avanti”.

 Dove vuole arrivare questa Aurora?

“Il nostro obiettivo dichiarato rimane la salvezza,, un traguardo che vogliamo raggiungere quanto prima per poi comportarci, con animo più sereno, come se non la avessimo ancora centrata, continuando a dare il 110% fino all'ultima gara e provando a rincorrere un traguardo più ambizioso . Alla fine guarderemo la classifica e tireremo orgogliosamente le somme, certi già da adesso, a prescindere da come finirà, di aver disputato comunque un’ottima stagione”.

 

Non pensi che l'ottimo campionato possa far accendere i riflettori delle grandi sui giocatori protagonisti di questa splendida stagione?

“E’ normale che questo possa accadere ed ogni società sarà libera di fare le proprie valutazioni. Come Aurora. Basket però abbiamo le idee chiare e ribadiamo in maniera netta e convinta che su questo gruppo abbiamo scommesso sin dall'inizio e con questo gruppo arriveremo fino alla fine senza alcuna intenzione di modificarlo.. Lo dobbiamo a noi, agli sponsor e soprattutto allo splendido pubblico che é tornato a seguirci con un entusiasmo ritrovato e contagioso "

Domenica arriva Piacenza, un appello agli jesini?

“Dopo un’impresa come quella di Treviso riempire il palasport è il minimo che potremo fare per ringraziare questi splendidi ragazzi. Giochiamo in casa una gara molto importante anche in ottica di classifica e mi aspetto un pienone per continuare, tutti insieme, a scrivere altre pagine felici per il basket jesino”.

 

 
 

Share |
« indietro

Title Sponsor

Main Sponsor

Gold Sponsor